MA*GA Estate. FABRIZIO POGGI E I CHICKEN MAMBO | sabato 30 giugno ore 21.00

Gallarate, MA*GA
Allegati: 

MA*GA ESTATE 2018

 

GALLARATE- MUSEO MA*GA

SABATO 30 GIUGNO 2018, ORE 21.00

FABRIZIO POGGI E I CHICKEN MAMBO

 

L’appuntamento con una delle icone del blues italiano è uno degli eventi di MA*GA Estate, la manifestazione che fino a luglio vede l’area esterna del museo gallaratese trasformarsi in palcoscenico per accogliere un ciclo di concerti a ingresso gratuito.

 

 

 

Sabato 30 giugno, alle ore 21.00, l’area esterna del MA*GA ospita il concerto di Fabrizio Poggi, una delle icone del blues italiano, accompagnato dai Chicken Mambo, band composta dal bassista Tino Cappelletti, i chitarristi Danny De Stefani e Enrico Polverari e il batterista Gino Carravieri.

La serata è uno degli appuntamenti di MA*GA Estate, la manifestazione che nei mesi di giugno e luglio vede museo gallaratese trasformarsi in palcoscenico per accogliere un ciclo di concerti a ingresso gratuito.

In caso di pioggia, il concerto si terrà all’interno del museo.

 

Il prossimo evento musicale è in programma venerdì 6 luglio 2018, alle ore 21.00, con il Centro Espressione Musicale Music Meeting di Gallarate.

 

Prima del concerto è possibile visitare le esposizioni presenti al museo: la project Room di Valerio Rocco Orlando (fino al 16 settembre 2018), dal titolo Mondi Paralleli e la mostra Paolo Masi. Doppio spazio (fino al 16 settembre 2018).

Mondi Paralleli di Valerio Rocco Orlando, nata da una serie di laboratori realizzati con gli studenti dei Licei Artistici P. Candiani – P. Bausch di Busto Arsizio e A. Frattini di Varese, sviluppata negli spazi del museo e con affissioni in città. Il progetto ha preso le mosse da una riflessione sui social media e sul ruolo che questi ricoprono nella vita delle persone. Attraverso tre workshop e l’utilizzo della piattaforma Instagram, l’artista e i ragazzi hanno realizzato una serie di profili fittizi che interagiscono tra loro e con la realtà degli utenti social.

Il progetto Paolo Masi. Doppio spazio, curato da Lorenzo Bruni, offre una lettura approfondita della ricerca che l’artista ha affrontato, dalla fine degli anni Cinquanta a oggi, attraverso cicli pittorici che, pur essendo realizzati in decenni distanti tra loro, hanno come soggetto comune il tema della “vibrazione” del segno-colore che si “rivela” in relazione al materiale scelto come supporto.

 

I Chicken Mambo sono:

Fabrizio Poggi, cantante e armonicista, è apprezzato anche oltreoceano dove si è esibito spesso in concerto suonando persino all’House of Blues di New Orleans e alla televisione texana per un pubblico di oltre 400.000 spettatori. Intensissima la sua attività live che lo ha portato ad esibirsi nei più prestigiosi festival blues italiani al fianco di grandi artisti come James Cotton, Robert Plant dei Led Zeppelin, Billy Cobham e Robben Ford

Tino Cappelletti, leggendario bassista blues e rock, Tino Cappelletti ha suonato per vent’anni con la Treves Blues Band ed è stato tra i fondatori della mitica Baker Street Band.

Tra i musicisti con cui ha collaborato: Mike Bloomfield (con cui ha inciso un disco dal vivo nel 1981), SunnylandSlim, Chuck Leavell (Clapton,Rolling Stones) , Mauro Pagani , Rocco Tanica (Elio e le Storie Tese), Claudio Bazzari, Dave Baker, Chuck Fryers , Tolo Marton , Louisiana Red e molti altri.

Enrico Polverari, chitarrista cagliaritano dal sound energico e passionale, dopo una breve carriera come musicista classico, si innamora perdutamente del blues. Cresce musicalmente a Roma dove si fa notare come uno dei più interessanti musicisti in circolazione nella capitale. Suona nei più prestigiosi festival della penisola e vive un’esperienza americana che lo porta ad esibirsi anche sui palchi di Chicago.

Dal 2007 con i suoi Blues Conspiracy è backing band ufficiale di Bob Margolin, leggendario chitarrista di Muddy Waters.

Gino Carravieri. “Poeta del ritmo” e percussionista di grande gusto e sensibilità, Gino Carravieri vanta un carriera quarantennale al fianco di celebri artisti rock, pop, jazz e blues (tra i tanti Eugenio Finardi, Flavio Oreglio, James Wheeler e Laura Fedele). Spesso impegnato in tour europei e oltreoceano e nella registrazione di programmi televisivi, Gino Carravieri è sicuramente da annoverare tra i migliori strumentisti nazionali (e non solo) per tutto ciò che gira intorno al cuore pulsante del blues.

Danny De Stefani, stimato chitarrista e cantante, front man da anni leader e membro delle migliori formazioni della scena blues milanese, inizia la sua avventura musicale nel 1986 fondando la Fat’s Band e calcando le scene in club e festival del nord Italia. Negli anni successivi iniziano le collaborazioni con numerosi artisti tra cui: Arthur Miles and The Blueshakers, Ronnie Jones, Dave Baker and The Motivators e tanti altri.

 

Gallarate, giugno 2018

 

 

MA*GA Estate

 

FABRIZIO POGGI E I CHICKEN MAMBO

Sabato 30 giugno 2018, ore 21.00

 

Ingresso gratuito

 

MA*GA

Via E. De Magri, 1 - Gallarate VA

info@museomaga.it +39 0331706011

www.museomaga.it

 

martedì – venerdì 10.00 – 13.00 | 14.30 – 18.30

sabato e domenica 11.00 – 19.00

Nelle date dei concerti, il museo aprirà alle ore 15.00

 

In occasione degli eventi il Maga Bar rimarrà aperto

 

Ufficio stampa

CLP Relazioni Pubbliche

Anna Defrancesco | T. 02 36 755 700 | anna.defrancesco@clponline.it | www.clp1968.it

 

Prossimi appuntamenti

 

Venerdì 6 luglio | ore 21.00

Centro Espressione Musicale Music Meeting. 23 ANNI DI MUSICA INSIEME

Sabato 14 luglio | ore 21.00-23

Cordoba Reunion

Sabato 21 luglio | ore 21.00-23

David William Caruso e Band

 

 

 

© 2012 CLP Relazioni Pubbliche - Informativa sulla Privacy - Powered by Eternet S.r.l.