15 luglio | Concerto di Flaviano Braga e Simone Mauri

Gallarate (VA), Museo MA*GA
Allegati: 

 

MA*GA ESTATE 2017

 

NELL’ANFITEATRO ESTERNO DEL MA*GA

SABATO 15 LUGLIO, ORE 21.00

IL CONCERTO DI

FLAVIANO BRAGA E SIMONE MAURI

 

 

 

Il nuovo appuntamento di MA*GA Estate 2017 è con la musica etnica e folk.

Sabato 15 luglio, alle 21.00, Flaviano Braga e Simone Mauri, utilizzando rispettivamente la fisarmonica e il clarinetto basso, proporranno brani originali che si avvicinano a un linguaggio jazzistico pur mantenendo spesso sonorità vicine alla musica etnica e al folk.

Fisarmonica e clarinetto basso creano un impasto timbrico ricco e suggestivo, permettendo a questo duo di spaziare fra i generi. I brani originali si avvicinano ad un linguaggio jazzistico pur mantenendo spesso sonorità vicine alla musica etnica e al folk. Brani etnici, improvvisazione jazz e qualche eco di sudamerica completano il repertorio.

Flaviano Braga suona la fisarmonica dall'età di sei anni, formandosi in particolare con Eugenia Marini. Nella sua attività concertistica ha collaborato con vari musicisti come Marco Detto, Stefano Bagnoli, Marco Ricci, Max De Aloe, Claudio Taddei, Antonio Canales, Oscar de Los Reyes, Eugenio Finardi. Ha suonato in numerosi Festival in Italia, Svizzera, Francia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca e realizzato due tournee in Giappone esibendosi nei più prestigiosi teatri del paese come il “Tokio Bunka Kaikan”, “Kobe Kokusai Kaikan” e “Royal Festival Hall Osaka”.

Simone Mauri si diploma in clarinetto e si avvicina in seguito all'improvvisazione specializzandosi nell'utilizzo del Clarinetto basso. Ha al suo attivo diverse formazioni con cui ha suonato in Italia e all'estero collaborando con musicisti come: Lester Bowie, Claudio Fasoli, Mario Arcari, Tiziano Tononi, Stefano Bagnoli, Enzo Rocco, Gabriele Mirabassi, Gianluigi Trovesi, Beppe Caruso, Giovanni Falzone, Paolo Botti, Ferdinando Faraò, Riccardo Luppi, Gabriele Coltri, Anne-Lise Foy e altri.

 

MA*GA Estate è la manifestazione che nei mesi di giugno e luglio vede l’anfiteatro esterno del museo gallaratese trasformarsi in palcoscenico per accogliere concerti e consentirà a tutti i partecipanti di usufruire del bar all’aperto.

Gli eventi di MA*GA Estate, a ingresso gratuito, sono organizzati dal MA*GA, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Gallarate, NeXTones, il Festival di musica elettronica che si tiene nella cava storica di Trontano (Verbania).

 

Gallarate, luglio 2017

 

MA*GA Estate

Concerti ed eventi nell’anfiteatro esterno del Museo

Gallarate (VA), via E. De Magri 1

Ingresso libero

In caso di pioggia, tutti gli eventi si terranno all’interno del museo.

www.museomaga.it

 

 

Programma:

Sabato 15 luglio 2017, ore 21.00

Flaviano Braga e Simone Mauri

 

Sabato 22 luglio 2017, ore 21.00

Treves Blues Band

In collaborazione con Assessorato alla Cultura – Comune di Gallarate

 

 

Ufficio stampa MA*GA

 

CLP Relazioni Pubbliche | Anna Defrancesco | Tel. +39 02 36755700 | anna.defrancesco@clponline.it | www.clponline.it

© 2012 CLP Relazioni Pubbliche - Informativa sulla Privacy - Powered by Eternet S.r.l.